Alloggi

Alloggi KiteCamp


Spesso chi organizza una vacanza in kitesurf, e in generale le vacanze di kitesurf, offre solo un tipo di alloggio. A volte ciò potrebbe non soddisfare la tua idea di vacanza.
Nei nostri kite camp vi offriamo diversi tipi di alloggio e località. Per prima cosa presentiamo le due località: Sant'Antioco e Is Solinas - Porto Pino.

Sant Antioco:
è la città principale della costa e offre tante cose da fare. C'è un bellissimo lungomare con molti bar, ristoranti, deliziose gelaterie artigianali. Passeggiando sul lungomare, puoi vedere numerose barche a motore e vela e i pescherecci che vendono il pescato del giorno. Il centro della movida si trova in Piazza Italia, durante l'estate puoi goderti i tuoi aperitivi ascoltando musica dal vivo. E a partire dal mese di Maggio ogni settimana, e in estate ogni due giorni, c'è un evento culturale o musicale.
In città ci sono tanti ristoranti e pizzerie.
Sant Antioco offre una varietà di spiagge e baie rocciose con acqua turchese e paesaggi mozzafiato.
Inoltre, è anche una città ricca di storia e cultura. La storia di Sant'Antioco risale a migliaia di anni fa. La sua storia iniziò nell'VIII secolo a.C. Durante questo periodo, i Fenici fondarono la città di Sulky, che i Romani chiamarono in seguito Sulci. Da allora e nel corso dei secoli, molte culture alternative si sono stabilite qui. Tracce del passato possono essere trovate praticamente ovunque. Interessanti testimonianze includono due menhir risalenti ai tempi pre-nuragici, alcune domus de janas (meglio conosciute come "case fatate"), alcune Tombe dei Giganti, un grande Tophet fenicio-punico (un tipo di cimitero sacrificale) e un antico punico Necropoli. Anche la Basilica di Sant'Antioco, da cui prende il nome la città, è importante. Costruito nel 1102 sovrastante una chiesa paleocristiana, conserva le reliquie e la statua del santo e del martire.
Sicuramente, Sant Antioco è la destinazione perfetta se stai cercando "una vacanza attiva" oltre al kitesurf. Bella città da frequentare la sera, una grande offerta di ristoranti, bar, e spesso vi godrete la serata con un evento musicale o culturale. Gli spot kite di Is Solinas o Porto Pino in circa 20-30 minuti in auto.
Alloggi Kite Camp a Sant Antioco

Kite Hotel Sant Antioco

Kite apartment Wanna

The Kite Team Apartment

Kite Apartment Paola

Kite Room MAX Sant Antioco

Kite Apartment Sant Antioco

Solinas - Porto Pino:
questi piccoli paesi si trovano nella zona rurale del Sulcis, circondati da vigneti, campi di grano e grandi lagune dove è possibile osservare le colonie di fenicotteri e altri uccelli selvatici. Entrambi i villaggi offrono i servizi principali come il mercato, alcuni ristoranti , semplici bare farmacia.
Porto Pino, è una delle spiagge più belle della Sardegna con una splendida spiaggia lunga dove l'acqua cristallina e turchese è circondata da una fitta pineta e dalla zona delle dune bianche. Ogni settembre c'è un importante festival internazionale di jazz. Durante l'estate ci sono molte belle sagre gastronomiche in cui scoprirete il gusto e la tradizione autentici della nostra cucina e in generale del cibo sardo.
Sicuramente Solinas e Porto Pino sono la location perfetta se stai cercando una "vacanza rilassante in spiaggia". Luoghi perfetti per gli appassionati di mountain bike ed escursionismo, o solo se ami stare in una località dove dopo il kitesurf ti puoi immergere nella natura.
Alloggi Kite Camp a Is Solinas

Is Solinas kite cottages

is solinas kite apartment M

is solinas kite apartment L

Kite Spot:
Is Solinas usiamo questo spot nei mesi di Aprile-Maggio e Ottobre.
Porto Pino, insegniamo il kitesurf durante la stagione estiva da Giugno a Settembre. La scuola e la sua kite zone si trovano nel bar-ristorante sulla spiaggia Oasi Azzurra nella zona delle dune bianche sulla spiaggia di Porto Pino.